24/05/2022

INAUGURAZIONE DELL'ISOLA DEL GIOCO AL GASLINI

Oggi il Direttore Generale dell'Istituto Giannina Gaslini Renato Botti ha inaugurato l'L'Isola del Gioco.

Durante la cerimonia, il Parroco della Cappella Gentilizia Padre Francis ha impartito la benedizione al pubblico presente e all'Area Giochi.
La nostra Associazione ha partecipato,  con la Sampdoria, L'Associazione "Tutti per Atta", "Silvia e Fausto Brizzi", l'Associazione Sclerosi Tuberosa e l'Associazione Valentia alla realizzazione di questa area di Gioco e di Relax .

La nostra Presidente è stata poi chiamata con gli altri donatori a presentarsi e Lei ha parlato dell'Avo al Gaslini e del nostro Servizio che compie quest'anno 41 anni con la socia più anziana, Milly Coda.
Nell'isola del Gioco ci sono altalene con terreno sottostante antiurto per le cadute, uno scivolo, delle giostre, tavoli con accoglienti panchine ed il gioco di sempre per noi bambine : 'la Settimana' su piastrelle", che noi disegnavamo col gesso sull'asfalto.
A Inaugurazione terminata, la Festa ha ripreso con il supporto musicale, e i bambini con i loro genitori hanno inaugurato i giochi della loro Isola, che d'ora in poi contribuirà con lo svago e il relax ad allontanarli per qualche momento dalle isole delle loro camerette e dai pensieri a volte molto penosi della loro malattia.