Come dice la nostra Presidente: “Il 2022 è stato l’anno della nostra rinascita che come tutte le rinascite è iniziata a primavera.” Le sue parole piene di fiducia per la nostra completa ripartenza si trovano qui.
Mentre nelle RSA si è rientrati quasi a pieno regime, negli Ospedali dobbiamo ancora aspettare, salvo nel Gaslini dove da tempo la nostra presenza è tornata ad essere quella del pre covid. Siamo riusciti a tornare anche in alcuni Pronto soccorso ed in una Casa della Salute.
La presenza più importante, però, viene da un gruppo di giovani del liceo Mazzini che hanno seguito un percorso di PCTO presso l’RSA Anni Azzurri di Sestri Ponente, la rappresentante Lucia Munerati ci ha regalato un pensiero emozionante sulla sua attività con gli anziani: “Ma io veramente posso dare così tanto ad una persona?”. Noi le rispondiamo in coro “SI, e voi giovani potete dare molto di più: la freschezza e la gioiosità della vostra giovinezza, che fa tanto bene al cuore di tutti, anche di chi fa già parte dell’Associazione“.
Vi invitiamo a leggere interamente il suo splendido discorso, in questo articolo L’AVO dei giovani